Raccolta olio esausto

Pubblicata il 23/11/2015

RACCOLTA OLIO ESAUSTO PRODOTTO DA UTENZE DOMESTICHE
L'Amministrazione Comunale RACCOMANDA:
  • di raccogliere l'olio esausto da uso alimentare in bottiglie o contenitori ben chiusi;
  • di depositare le bottiglie negli appositi bidoni per la raccolta dell'olio.
I bidoni sono collocati presso il Centro Commerciale LECLERC-CONAD al Piano di Parcheggio -1 difronte alla rampa di uscita del parcheggio all'aperto.Informativa

Il Comune ha recentemente avviato anche un'ulteriore raccolta degli oli vegetali tramite convenzione con la cooperativa sociale Biosolar, che fornisce questo servizio in molti comuni della Lunigiana.Sono stati pertanto collocati sul territorio dei bidoncini nei pressi delle campane del vetro, per consentire ai cittadini di conferire l’olio esausto da cucina raccolto in bottiglie o contenitori chiusi; non sono ammessi gli oli minerali.
L’ubicazione dei punti di raccolta è la seguente:
1) Piazzale della Stazione - Incrocio Via Arzelà;
2) Via Arzelà (zona Stazione);
3) Via Pietro Nenni;
4) Via G. Carducci;
5) Via Roma;
6) Via Cerreti;
7) Via G. Spadoni;
8) Via Cisa Sud (Vicino "Bar Lidamo")
9) Ponzano superiore nei pressi della piazzola di raccolta prima del centro storico;
10) Ponzano madonnetta – Via Castiglioni (davanti alle scuole) ,
11) Ponzano Madonnetta in Piazza Allende;
12) In Via Cisa vecchia all’incrocio con via indipendenza;

Foto dislocazione contenitori
Il servizio della raccolta dell’olio è completamente gratuito e può essere richiesto anche dai condomini e dai pubblici esercizi, per collocare i bidoncini vicino ai bidoni carrellati per la raccolta porta a porta.