Comune di Santo Stefano di Magra (SP)

Incontro di poesie "Quel che resta nel mio cuore"

Pubblicata il 02/02/2017

Sabato 18 Febbraio alle ore 17:00, presso la Biblioteca Cesare Arzelà di Ponzano Magra si terrà l'incontro di poesia sulla raccolta "Quel che resta  nel mio cuore" del poeta locale Carmelo Stelitano.
Intervengono:   Il Sindaco Paola Sisti; Andrea Maesano, autore della parte grafica;l'autore del libro Carmelo Stelitano; Graziella Maesano con una lettura delle poesie ed Annalisa Pellegrini per la critica e l'analisi delle poesie. Per informazioni telefonare alla Biblioteca civica: 0187- 699041.

Si tratta dell'ultimo volume di una trilogia iniziata nel 2014 in cui l'autore parte dalla contemplazione del tessuto quotidiano per soffermarsi sul concetto del bisogno della scrittura, come inesprimibile necessità di rendere in versi il proprio malessere.
Molti i pensieri e i concetti analizzati all'interno dell'opera in cui appare evidente la scelta di uno stile asciutto ma diretto e colloquiale.
Si evince dai versi una volontà di trasmissione al lettore delle proprie emozioni attraverso le parole, unita alla capacità di rendere la scrittura modus vivendi.
Profondo e significativo il messaggio rivolto ai lettori sull'essenza della poesia vista come un "segreto che esce dall'animo, un'accusa al mondo, l'amore per la notte, voce che si spegne all'inizio del mattino".

Categorie eventi

Facebook Google+ Twitter