Domenica 19 febbraio apertura Palazzo delle Poste con visita ai mosaici futuristi

Pubblicata il 16/02/2017

Domenica 19 febbraio eccezionale occasione per ammirare lo straordinario mosaico ad opera dei due grandi maestri futuristi Luigi Fillia ed Enrico Prampolini, realizzati con le tessere prodotte dalla Ceramica Vaccari. La Vaccari fu infatti una delle più importanti realtà produttive del XX secolo nel settore ceramica e mirabile esempio dell'applicazione dei suoi prodotti nell'arte musiva sono le decorazioni parietali ad opera dei futuristi nella torre dell'orologio del Palazzo delle Poste alla Spezia.

L'apertura del Palazzo delle Poste si realizza nella cornice dell'evento "Ci vediamo in Piazza Verdi":
 giornata tra arte e musica dedicata interamente a vivere e scoprire la nuova piazza.

Le visite guidate si svolgeranno alle ore 11:00, 12:00, 13:00, 14:00, 15:00, 17:00 e 18:00.

Occorre prenotarsi al seguente numero:  0187 731100 (Museo Civico “A.Lia”). Sarà comunque possibile iscriversi anche la stessa domenica 19 febbraio presso il punto allestito in Piazza Verdi.

Per maggiori informazioni: